PEOPLE: le persone giuste al posto giusto

Valutazione delle persone

All'Azienda servono alcune competenze (quali?) ma aleggia la "sensazione" che le persone non abbiano tutte queste competenze o non ne abbiano abbastanza, ovvero qualcuno le ha ma altri no...

Abbiamo aiutato i nostri clienti a identificare le competenze chiave per il loro business, altri le avevano già identificate e per loro abbiamo sviluppato strumenti e processi semplici per poterle misurare e monitorarne lo sviluppo nel tempo.

Noi non facciamo Assessment Centre così come molti di Voi li conoscono, noi disegnamo interventi su misura, che coinvolgono sempre capo e collaboratore e che si traducono poi in azioni concrete. Utilizziamo strumenti consolidati come il Personal Profile i cui risultati sono sempre condivisi con la persona e solo dopo con l'Azienda oppure strumenti per valutare il funzionamento dei Team di Lavoro. Il tutto sempre integrato in un processo strutturato, chiaro e condiviso con gli attori che impegni l'Azienda a mettere a frutto i risultati delle valutazioni!

Programmi di Sviluppo

Noi NON crediamo che l'aula sia la modalità migliore per sviluppare le competenze. Certo serve e la utilizziamo, ma sempre integrata in un pacchetto di interventi che prevedano attività on the job e che coinvolgano altre persone all'interno dell'organizzazione.

Per questo in un piano di sviluppo l'aula non dovrebbe rappresentare più del 20% del totale delle iniziative, il resto possono essere iniziative interne (ovviamente tutte da creare insieme a Voi) di coaching, internal mobility, feedback, team work, performance appraisal, ecc.

Lo sviluppo professionale è un vantaggio sia per l'Azienda che per l'individuo. Spesso le Aziende non valorizzano questo plus ed i dipendenti non apprezzano quanto l'Azienda stia facendo per loro. Per questo i programmi di sviluppo devono essere attivamente partecipati e voluti dalle vostre persone che devono poter comprendere fino in fondo il valore, anche economico, degli interventi. L'aula rimane uno strumento importante soprattutto quando dobbiamo costruire competenze che nell'organizzazione sono mediamente molto deboli.

Internal Coaching

Project Management

Talent Management

design & develop by ©2011,2019