mission

Rispondere alle aspettative del business

Il nostro lavoro è aiutare i professionisti delle Risorse Umane a rispondere alle aspettative del business intervenendo su:

PERSONE

PROCESSI HR

ORGANIZZAZIONE

con l’obiettivo di accelerare il cambiamento e generare risultati duraturi.

COME?

Lavorando insieme per trovare e realizzare soluzioni su misura.

Aiutando a sviluppare internamente le competenze necessarie per ottenere risultati immediati e mantenerli nel tempo.

Svolgendo in tutto o in parte il ruolo della funzione HR se non è presente.

Agendo da catalizzatori del cambiamento con creatività e velocità.

Dedicando energia, esperienza e tempo alla realizzazione dei vostri progetti.

Mettendo a disposizione tutta la forza di un network di professionisti, per confrontarvi con esperienze di successo nazionali ed internazionali.

CATERINA MANZONI

Ho iniziato la mia carriera in Gemini Consulting (oggi Cap Gemini & Ernst Young) fino a ricoprire il ruolo di Managing Consultant. Come Responsabile italiana della practice LMR (Leadership, Mobilization and Renewal), ho lavorato in Italia e all'estero su numerosi progetti di carattere organizzativo per clienti di rilievo nei settori media e telecomunicazioni, bancario, alimentare e chimico-farmaceutico.

Dal 2000 al 2007 ho lavorato per Schering AG, multinazionale farmaceutica, dove sono diventata HR Director.

Nel 2007 ho fondato HRConsulting, una rete internazionale di professionisti che operano in ambito Risorse Umane su progetti di Sviluppo e Formazione, Sviluppo Organizzativo, Project Management, Change Management, "rivitalizzazione" e molto altro.

Dopo la laurea in Economia Aziendale all'Università "L. Bocconi" di Milano, ho conseguito una specializzazione in Strategia all'Università di Louvain la Neuve (Belgio) e un Master in Diritto del Lavoro.

Sono Coach Professionale Certificato e membro dell' ICF -  International Coach Federation    (www.coachfederation.org)

Sono membro dell'HBA - Healthcare Businesswomen's Association
(https://www.hbanet.org/chapters/Europe).

La nostra storia

2007

Inizia l'avventura

leggi tutto
2007 - Inizia l'avventura

Nel Settembre del 2007, dopo 15 anni spesi in consulenza strategica e poi in ruoli manageriali nell'HR di Aziende multinazionali, ho deciso che ero pronta per fare quello che avevo sempre desiderato.

Nel 2007 ho iniziato a lavorare come consulente con HRACCESS, la subsidiary di una multinazionale americana, che nasceva in Italia senza un HR e per la quale ho svolto (e svolgo tutt'oggi) il ruolo di HR Manager.

Si sono presto affiancati nuovi progetti di formazione sui temi del Team Work e del Talent Management per nuovi clienti. Nel 2008 l'avventura era ormai consolidata ed il Service Offering andava ampliato.

2009

Si parte con la SELEZIONE

leggi tutto
2009 - Si parte con la SELEZIONE

Il 2009 è stato l'anno in cui HRConsulting ha sviluppato un approccio distintivo alla Selezione del Personale ampiamente applicato con clienti quali ad esempio RCS Media Group e HUMANITAS.

Sono entrati nel Team consulenti partner che si sono dedicati con energia e competenza a quest'area che continua ad essere un filone importante della nostra attività.

Nel 2009 è iniziata la collaborazione con la multinazionale pharma CSL Behring, per la quale svolgo personalmente ad oggi il ruolo di HR Manager Italia.

2011

L'attività Internazionale

leggi tutto
2011 - L'attività Internazionale

Abbiamo cominciato attivamente a fornire servizi per società di consulenza e formazione straniere, seguendo con loro grandi progetti sia in Italia che all'estero come nel caso della collaborazione, sempre molto attiva, con l'Inglese Youd Andrews.

A nostra volta, abbiamo chiesto il contributo dei partner stranieri su nostri progetti internazionali, come nel caso del progetto realizzato con la partner belga LinkMaker per Ernst & Young - Mediterranean Area.

Nel 2011 abbiamo anche avviato la collaborazione come consulenti HR a 360° per altre importanti Aziende come Cooper Vision Italia e Gedeon Richter Italia. Nuovi partner sono entrati nel nostro team arricchendo le nostre competenze in ambito giuslavoristico.

2012

Welfare, Internal Coaching e Team Work

leggi tutto
2012 - Welfare, Internal Coaching e Team Work

In tempi di crisi economica, per non tagliare sulle iniziative HR, creatività, innovazione ed economicità divengono irrinunciabili per le Aziende.

Essendo queste le nostre migliori caratteristiche, stiamo vivendo questo periodo come una grande opportunità e grazie ai clienti che credono in noi, abbiamo realizzato "tanto con meno".

Ci siamo occupati di progetti di Company WELFARE, con HR Access e con ASTELLAS Italia, perché questo è oggi un tema interessante con opportunità tutte da scoprire e con enormi benefici in termini di "people engagement".

Abbiamo realizzato iniziative di "internal coaching", come quella di CSL Behring presentata anche a Milano al Forum HR 2012, così che i nostri clienti possano fare formazione da soli con le loro persone, mettendo al servizio di tutti competenze che in Azienda già ci sono.

Abbiamo disegnato e facilitato con successo iniziative di Team Work , come il progetto ONE TEAM di Cooper Vision, affinchè le risorse dell'Azienda potessero sviluppare nuovi processi, soluzioni ed iniziative di miglioramento.

Continuiamo a crescere, lavorando su tutte le aree del nostro Service Offering sia in Italia che all'estero, alimentando così un ventaglio di competenze ricco ed all'avanguardia del quale i nostri clienti possono beneficiare immediatamente.



...e l'avventura continua!

design & develop by ©2011,2019